Seleziona un film

Cast
  • Steve Coogan
Produzione
  • Entertainment One

Stan & Ollie (Stanlio e Ollio) (2019)

Regia

Jon S. Baird

Trama

Si comicia con il balletto famosissimo de I fanciulli del west. mentre viene girato tra i contrasti fra i due e il produttore Hal Roach. A Stan sta scadendo il contratto e cerca di portare il duo alla Fox, ma Ollio decide di girare il brutto Ollio sposo mattacchione con Harry Langdon. Questa è la storia del contrasto tra i due che li porterà a fare ancora alcuni film partendo da alcuni dei loro capolavori come Noi siamo le colonne o I diavoli volanti e finendo purtroppo con alcuni film disastrosi come Gli allegri imbroglioni o Atollo K.

In questo momento di decadenza decidono di partecipare ad una tournè teatrale nell'Inghilterra del dopoguerra. In questo viaggio i due dovranno affrontare i propri scheletri, mettere in chiaro le loro divergenze, affrontare la malttia di Ollio e nello stesso tempo trovare una rivincita nel passare da teatrini scalcinati e infimi hotel nelle periferie inglesi al sold out nei migliori teatri inglesi e ad alloggiare al Savoy di Londra. 

Stan & Ollie è un film decisamente ben fatto che a tratti diverte mettendo citazioni nascoste a vari film della coppia e particolari toccanti come quando Ollio si ferma davanti al cartellone di Abbott and Costello Goes to Mars. In uno speciale RAI di moltissimi anni fa Alberto Sordi raccontava che Oliver Hardy gli aveva raccontato di questa rivalità con la nuova coppia che gli aveva rubato il pubblico. Qualcuno ha fatto bene i compiti   

 

Trama a cura della redazione di

TOP Brand:


Affila le armi del tuo Product Placement con

Come navigare questa sezione:

Per ogni film selezionato nella tendina verrà visualizzato il brand da noi giudicato più significativo.

Numero di film attualmente inseriti: 3566

Ultimi film inseriti:



Un progetto JMN&DY | © 2019 - Tutti i Diritti Riservati | Note Legali