Seleziona un film
Cast
- Fabrizio Bentivoglio
- Vernon Dobtcheff
- Ludovico Girardello
- Valeria Golino
- Christo Jivkov
- Kseniya Rappoport
- Noa Zatta
Produzione
-
Indingo Film
-
Rai Cinema
-
Babe Film
-
Faso Film
-
Ministero per i beni e le Attivita Culturali
-
Friuli Venezia Giulia Film Commission
-
Media Programme of the European Union
Distribuzione
Il ragazzo invisibile (The Invisible Boy) (2014)
Regia
Gabriele Salvatores
Trama
Michele ha tredici anni, va a scuola, è bullizzato ed ama la classica bellina della scuola,
Nella sua sfiga perenne il giorno di Halloween non riesce a comprare il costume da Spiderman ed è costretto a ripiegare sul costume di un supereroe tarocco cinese.
Arrivato alla festa della sua bella, dopo aver fatto una figura di merda, attaccato dai soliti bulli, si trasforma e diventa invisibile.
Lui pensa che il costiume si magico, in realtà lui arriva da una sorta di laboratorio per X-Men e i cattivi a capo dell'organizzazione sono sulle sue tracce.
Ragazzo invisibile tenta la strada del cinecomix americano seguendone la struttura: l'inizio disastroso, la scoperta dei poteri, i primi esperimenti, la spiegazione, la presa di coscienza che da grandi poteri derivano grandi responsabilità e la missione finale.
Il film parte abbastanza bene con scene azzeccate come la prima vendetta verso i bulli e la scena nello spogliatoio delle ragazze, poi, nella seconda parte si perde un po' fra spiegoni e scene ripetitive.
Buono però il tentativo di creare nuove strade per il cinema italiano (andrà sicuramente meglio a Jeeg Robot) e buono anche il location placement per la città di Trieste.
Per quanto riguarda il product placement il migliore risulta quello della pasta del capitano nel momento in cui Michele si rende conto dei suoi poteri.
Ultima cosa in comune coi nuovi cinecomics la scena post titoli di coda che anticipa Il ragazzo invisibile: seconda generazione
Trama a cura della redazione di
TOP Brand:
Affila le armi del tuo Product Placement con