Seleziona un film

Cast
  • Martha Higareda
Produzione
  • Freedom Films

Borderland (Borderland - Linea di confine) (2007)

Regia

Zev Berman

Trama

Tre studenti americani, ognuno dei quali rappresenta un diverso modo di esserlo, americano intendo. Abbiamo il convinto del Sogno Americano, sicuro di sé e del suo futuro sicuramente brillante e ritiene che se i poveri esistono è solo perchè sono pigri e non fanno nulla per rincorrerlo, il Sogno. Poi abbiamo il vergine bigotto il cui comportamento è determinato da tabù religiosi e la sua psiche terrorizzata dal peccato e dalle fiamme infernali. Infine abbiamo l’umanitario, la parte che pur non sottraendosi ai soprusi del privilegiato, ha intenzione di andare in Africa ad aiutare i poveri del mondo.

I nostri eroi decidono di varcare il confine con il Messico per giornate di godimento, droga, donne ed esotismo a buon mercato. Mal gliene incoglie perché si troveranno sprofondati nell’infernale subconscio creato alle loro porte con i mostri creati proprio dai soprusi, dagli interessi e dagli sfruttamenti della ricca America del nord sui vicini. La parte nera e pericolosa alter ego della civiltà. Le sue scorie che, come ci hanno insegnato Romero con i suoi Zombie, Winslow e Bolano con i loro racconti di narcotrafficanti e killer psicolabili, si ribellano e vanno a sconvolgere le certezze dei cosiddetti civilizzati.

Tra riti magici, credenze pagane ancestrali, droga e violenza gratuita si erge la figura malefica del narcotrafficante/stregone con il suo seguito di femme fatale/streghe pronto a fare (letteralmente) a pezzi il Sogno Americano.

Borderland linea di confine è un film del già, ahimé, lontano 2007 ispirato da avvenimenti reali su una setta che riteneva di far diventare invisibili i camion con cui portava droga al di là del confine grazie a sacrifici umani, questa storia ci viene raccontata dal regista Zev Berman (che da allora nulla purtroppo ha più diretto) ammantando la Baja California di un’atmosfera giallo-marcio che rende bene l’idea di anticamera dell’inferno in cui i nostri si ritrovano immersi. Sbraga un po’ nel finale ma non è affatto male.

Product placement per un paio di birre tra cui spicca la Corona


Trama a cura della redazione di

TOP Brand:


Affila le armi del tuo Product Placement con

Come navigare questa sezione:

Per ogni film selezionato nella tendina verrà visualizzato il brand da noi giudicato piĆ¹ significativo.

Numero di film attualmente inseriti: 4665

Ultimi film inseriti:



Un progetto Dy's Group | © 2024 - Tutti i Diritti Riservati | Note Legali