Seleziona un film

Cast
  • Emily Sweet
Produzione
  • Not the Funeral Home

Eight Eyes (2023)

Regia

Austin Jennings

Trama

Esordio folgorante nel genere horror da parte del regista Austin Jennings che con Eight Eyes presenta una delle opere migliori del concorso del Tohorror edizione 2023.

Girato tra Serbia e Macedonia parte come un Tourist o un Hostel qualsiasi ma ne è la versione “laida”. Infatti l’incontro di una coppia di turisti americani con un “guercio” locale, amicone e piacione ma piuttosto inquietante, li fa approdare nelle parti più squallide di Belgrado e Skopje, in fabbriche dismesse, tra le macerie della guerra balcanica degli anni ’90, dentro a internet café ritrovo di gang locali, e infine in una dimora macilenta e sporca in cui ci si aspetterebbe la normale finalizzazione verso il torture porn. Ma è solo in parte così perché qui rispetto ai film citati prima di scontato c’è poco e l’estetica non è certo quella dell’horror mainstream ma più quella dei film underground tedeschi, mentre la bella protagonista (che recita principalmente con… i piedi ed è un complimento…) sembra un’eroina dei giallo-thriller italiani anni ’70. Inoltre vi è anche un approdo finale mistico-esoterico che riporta a galla i traumi della tragedia balcanica che rende il tutto originale e sorprendente. Non si può poi non citare l’orco grasso e peloso che fa le sue “cose” completamento nudo. Un must!

La cinepresa Bauer che ha un ruolo importantissimo nella vicenda è l’unica brand presente nel film privo di altro product placement.

STEFANO BARBACINI

Trama a cura della redazione di

TOP Brand:


Affila le armi del tuo Product Placement con

Come navigare questa sezione:

Per ogni film selezionato nella tendina verrà visualizzato il brand da noi giudicato piĆ¹ significativo.

Numero di film attualmente inseriti: 4667

Ultimi film inseriti:



Un progetto Dy's Group | © 2024 - Tutti i Diritti Riservati | Note Legali